+39 336 829746
Isole Tremiti
info@riservamarinaisoletremiti.it

Le Isole Tremiti a Montecitorio

Ieri, 23 Luglio 2019, presso il Palazzo di Montecitorio, si è tenuto l’evento “Valorizzare il patrimonio mare. Le aree marine protette veicolo del turismo green.”, promosso dall’on. Giovanni Vianello.
Il convegno ha trattato i temi del risanamento ambientale, della riqualificazione di alcuni territori marini, dell’importanza di tutelare le specie protette che vi ci abitano e le grandi potenzialità economiche delle aree marine protette, anche grazie ad un’economica basata sul turismo green.
L’evento ha previsto due focus. Il primo dedicato al 30.mo anniversario dell’AMP delle Isole Tremiti, dal titolo “L’esempio delle Tremiti a 30 anni dall’istituzione dell’area protetta”. Il secondo alle potenzialità economiche dell’AMP, dal titolo “L’Area marina protetta per cambiare l’immagine di Taranto”.Tra i relatori Carmela Strizzi, direttrice dell’Ente parco nazionale del Gargano e Adelmo Sorci, responsabile del Laboratorio del Mare Marlin Tremiti, come esempi di impegno nella tutela e valorizzazione delle Isole Tremiti.

By: Giovanni Vianello, Riserva Marina Isole Tremiti, Ente Parco Nazionale del Gargano.

×