+39 336 829746
Isole Tremiti
info@riservamarinaisoletremiti.it
Area Marina Protetta Isole Tremiti

Area Marina Protetta

Biologia Marina

L'arcipelago pugliese permette attraverso le immersioni di entrare in un mondo parallelo, in cui è possibile nuotare tra i coloratissimi pesci in un’acqua cristallina, osservare il Corallo Nero ed ammirare la storia di questo territorio.

Ambiente Terrestre

Le Isole Tremiti sono costellate da una ricca fauna, in particolare avifauna caratterizzata dal canto delle Diomedee e dalle spettacolari acrobazie del Gabbiano Reale. La flora terreste si caratterizza per la vegetazione mediterranea, unici sono i capperi per le loro proprietà medicamentose, ma anche i bellissimi colori del Fiordaliso e delle Stellina di Stalio.

Info & News

Il racconto della storia dell’arcipelago pugliese, composto da tre isole maggiori, San Domino, San Nicola e Caprara, un’isolotto centrale il Cretaccio, e Pianosa, l’isola che non c’è. Tutte le informazioni più importanti sull’Aria Marina Protetta, da quelle generali a quelle istituzionali, dalla Capitaneria di Porto al Comune delle isole.

Regole dell'AMP

Le regole da rispettare per tutela il paradiso marino e terrestre delle isole, le attività consentite e proibite nelle differenti zone dell’ Area Marina Protetta, ma anche dove è consentito ormeggiare, al fine di tutelare il fondale. Importante è soprattutto la guida ai rifiuti, ponendo l’accento sul #usaegettanograzie.

Diving

Scoprire i colori marini, respirare sott’acqua e ammirare la vita al di sotto del mondo che conosciamo significa vivere un sogno che ti trasporterà fuori dalla realtà e che ti apparterrà per sempre. Tutto questo è possibile grazie ai Diving delle Isole Tremiti.

Contatti

Al fine di tutelare le bellezze naturali e marine delle Isole Tremiti è fondamentale conoscere tutti i contatti per le emergenze ambientali. Importanti sono anche i contatti istituzionali utili per le necessità quotidiane.
×