+39 336 829746
Isole Tremiti
info@riservamarinaisoletremiti.it

Le Isole Tremiti sbarcano in Germania

In anteprima per i liker di Riserva Marina Isole Tremiti il trailer del documentario della televisione tedesca ARD, girato nello scorso mese di giugno sulle nostre isole. ARD è il principale gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania. Fanno parte del gruppo Das Erste (il primo canale nazionale), nove canali regionali, il bouquet ARD Digital, le emittenti radiofoniche pubbliche, il canale per l’estero Deutsche Welle, oltre ad alcune altre emittenti pubbliche.
Insomma un importante veicolo promozionale per la nostra offerta in un momento in cui si parla di nuove frontiere oltre confine con il ritorno del turismo estero sulle nostre isole e sul #Gargano in genere. Appena possibile vi mostreremo il documentario nella sua versione integrale.
Questa la traduzione del servizio:
“Cinque piccole isole, di soli tre chilometri quadrati, in mezzo al mare: le Isole Tremiti nell’Adriatico. Solo due delle cinque isole sono abitate: San Domino, la più grande del piccolo arcipelago; San Nicola, popolata da migliaia di anni. Il Cretaccio, la scogliera di gesso, Caprara, l’isola dei capperi e l’isola vietata di Pianosa sono deserte. I Tremiti sono solari e onesti. Solo 279 persone vivono sulle isole. Otto tremitesi arricchiscono il documentario: Lucrezia, la biologa marina; Flavia e Roberto, i pescatori; Anna Lisa, il tuttofare; Domenico, il collezionista di capperi; Carolina, la cuoca; Adelmo, il sub; e Rachele, la storica dell’arte. Offrono una visione delle abitudini, della storia degli insediamenti, della cultura, della storia, della flora e della fauna sopra e sott’acqua.
Le Tremiti sono un piccolo paradiso. Pittoresco, a volte brillante e in gran parte incontaminato. Tuttavia, il mondo confuso là fuori a volte va oltre: troppi ospiti diurni e troppi rifiuti di plastica: queste sono le due maggiori sfide delle isole. Se ci andate, dovreste assolutamente pernottare. Tutto è piccolo e familiare, gli hotel, i ristoranti, le baie, i luoghi stessi, i tremitesi sono caldi, semplici e sinceri. Gli isolani nel senso migliore: entusiasti delle loro isole, cosmopoliti per ogni visitatore, pronti a condividere le loro conoscenze, passione e verità con coloro che sono interessati a loro”.

Ecco il link del video: https://www.arte.tv/de/videos/047840-001-A/polen-entdecken/


#turismo #travel Marlin Tremiti Ente Parco Nazionale del Gargano Lucrezia Cilenti Annalisa Lisci L’architiello Isole Tremiti WeAreinPuglia

 

×